Officina delle Immagini

SMALL FORMAT ART ##

Dal 23 al 29 marzo 2024, l'evento "Small Format Art" si svolgerà presso il Pocket Art Studio, uno spazio per l'arte situato a via della Reginella nel suggestivo Rione Sant'Angelo (Ghetto) a Roma.

Questa mostra di arte contemporanea presenta una selezione eclettica di opere, ciascuna caratterizzata da un formato ridotto che racchiude un'ampia gamma di espressioni artistiche.
Le opere esposte sono incredibilmente diverse per composizione, stili e materiali utilizzati, ma sono unite dalla loro dimensione compatta che sfida i limiti spaziali per concentrarsi sull'essenza dell'espressione artistica.

Il piccolo formato diventa un terreno fertile per l'innovazione e la creatività, consentendo agli artisti di sperimentare con nuove tecniche e di esplorare idee in modo intimo e dettagliato.

A cura di Antonietta Campilongo

Artisti in mostra:

Andrea Adany, Teresa Bianchi, Antonella Catini, Giovanna Colone, Vincenza Costantini, Alexander Luigi Di Meglio, Gruppo Pavlovsky, Stefano Imbratta, Maria Carla Mancinelli, Debbie Martin, Veronika Palkovics, Flaviana Pesce, Adriana Pignataro, Loredana Salzano, Andrea Sterpa, Anna Tonelli, Flora Torrisi, Mona Zahedi.

Teresa Bianchi

 

 

Teresa Bianchi
Cellule memoriali creano visioni di impulsi visivi per i miei rascorsi in gallerie come visitatrice di arte classica moderna contemporanea.La mutazione è inserita nell’opera e ha realizzato il ritratto



Le altre storie

campolunghi

La Luce la Natura la Matita
Maristella Campolunghi

Questo lavoro è nato per ricreare lo stile di un grande fotografo Henry Fox Talbot un precursore della fotografia che, con il suo procedimento basato sull’impiego della tecnologia di allora, permise di realizzare copie multiple. La staticità di allora ma con l’accuratezza nei dettagli di oggi chiamati pixel.
Tina Modotti

Tina Modotti
Il francobollo

Emissione filatelica delle Poste Italiane dedicato alla Informazione Fotografica rappresenta "Fili telefonici" della fotografa Tina Modotti, e in alto a destra la figura stilizzata di un obiettico fotografico. Disegno di Mario Codoni, valore nominale Lire 120, emissione 30 giugno 1978
Giuliana Traverso

Giuliana Traverso
Percorrendo il mondo

Giuliana Traverso: è necessario è doveroso è importante ricordarla perché, dal 1968, anni di grandi rivoluzioni, ha iniziato un percorso di sensibilizzazione per le donne. Il suo entusiasmo per la fotografia ne ha contagiate molte e per tanti anni con il suo corso “donna fotografa”.